Versione
A-PURA drink GRAN CUBO INOX
A-PURA drink GRAN CUBO INOX volumetrico
Dimensioni: 1605 x 546 x 546 mm
Materiale struttura: Aisi
Versione
BWT-AQA DRINK 20 CASbianco/argento
BWT-AQA DRINK 20 CASnero/argento
BWT-AQA DRINK U 20 CASnero/argento
Dimensioni: QUBE 45 (L-P-H): 285 x 516 x 436
Materiale struttura Vetro - Inox - Plastificato nero
La soluzione ideale per gli ambienti scolastici, dove la
funzionalità si sposa con la semplicità di utilizzo.
Un erogatore che rispetta l’ambiente ed educa anche i più piccoli alla sostenibilità.
Due i modelli disponibili:
- SCHOOL UV
- SCHOOL BASIC
Frontale con Sterilizzazione/igienizzazione beccucci con ozono ad ogni erogazione
Sistema di sanificazione automatica tramite CO2
(giornaliera notturna)
Display utente retroilluminato e protetto
Ugelli di erogazione protetti,
Tasti antivandali luminosi (2 o 3 a seconda del modello di frontale)
Card RFID di programmazione per manutentore/gestore
Refrigeratore sottobanco da 300 lt/h con sistema di refrigerazione a banco ghiaccio a 2 o 3 vie: acqua refrigerata e refrigerata gasata
L’impianto è conforme al D.M. n. 174 del 06 aprile 2004 e rispetta i requisiti previsti dal D.M.25 del 07.02.2012
Viene allacciato direttamente alla rete idrica
previo trattamento / filtri
ADDOLCITORE ACQUA DOMESTICA, COME FUNZIONA E COME SCEGLIERLO
Ma cosa si intende quando parliamo di durezza dell’acqua? Concediamoci un passaggio breve su questo argomento come dicevamo qualche tempo fa, l’acqua non è uguale per tutti.
La durezza dell’acqua consiste nella somma di sali di calcio e magnesio che, per effetto dell’innalzamento della temperatura, quindi nella fase di riscaldamento dell’acqua, causano incrostazioni di calcare che si verificano specie lì dove c’è un importante sbalzo termico.
Questo avviene a causa di una reazione chimica che provoca formazione di bicarbonato di calcio e anidride carbonica. Il primo precipita e si sedimenta, formando incrostazioni, mentre l’anidride carbonica, che è di fatto un gas, prodotta all’interno del circuito provoca corrosioni. Maggiore è la presenza di calcio e magnesio, maggiore sarà la durezza dell’acqua. Ecco a cosa serve un addolcitore d’acqua: rendere l’acqua meno dura, liberandola dal calcare.
Come funziona un addolcitore
La durezza dell’acqua e i suoi effetti si possono combattere con un addolcitore, ovvero un elettrodomestico che permette di prevenire la formazione del calcare all’interno della tubatura di casa. L’installazione di un addolcitore ti permette di prevenire le conseguenze di una mancata manutenzione e gli effetti usuranti del calcare sull’impianto idraulico.
Un addolcitore d’acqua tradizionale funziona grazie a una resina a scambio ionico, la quale agisce in modo tale che gli ioni di calcio e magnesio (principali responsabili della formazione di calcare) vengano sostituiti con ioni di sodio e potassio. L’acqua “dura” viene fatta passare attraverso questa resina e ne esce dunque addolcita.
Ma come si presenta ai nostri occhi un moderno Addolcitore? Questo elettrodomestico è essenzialmente costituito di un cabinato dove va inserita la soluzione di acqua e sale, una bombola che contiene le resine, e una valvola elettromeccanica o elettronica che serve per far passare l’acqua dall’addolcitore alle resine.